La lavorazione artistica del vetro nasce storicamente a Venezia e solo successivamente la produzione è stata spostata nell’isola di Murano, dando così inizio alla lunga tradizione che conosciamo oggi. La produzione di bicchieri colorati in vetro di Murano viene infatti portata avanti nelle nostre storiche fornaci da maestri artigiani, che continuano a seguire le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.

Bicchieri Colorati in Vetro di Murano

Lasciati incantare dai bicchieri colorati in vetro di Murano

Le creazioni della nostra azienda denominata Vetreria Murano Design con la loro alta qualità, rappresentano ancora oggi un’ottima opportunità per la decorazione delle case più eleganti del mondo. Bicchieri e calici da collezione della tradizione veneziana sono stati per secoli meravigliosi ed eleganti oggetti decorativi e punti focali delle dimore più lussuose, mentre raffinati centrotavola in vetro, sculture soffiate e lampade da tavolo sono creazioni impagabili che produciamo per decorare camere da letto, soggiorni o qualsiasi altra stanza della casa. Se quindi scegli i servizi di bicchieri colorati vetro di Murano diventeranno sicuramente un dettaglio prezioso per sorprendere i tuoi ospiti ad ogni cena.

Classici o moderni, ognuno può decorare qualsiasi spazio, aggiungendo eleganza e tocco lussuoso ad ogni stile di arredamento. I bicchieri decorati della nostra Vetreria Murano Design vengono realizzati con le classiche tecniche di soffiatura storiche e da maestri qualificati che si sono tramandati quest’arte da generazioni.

I bicchieri veneziani colorati su cui potrai orientarti sono di svariate tipologie; infatti, sul nostro sito web all’indirizzo: https://vetreriamuranodesign.com/bicchieri/ oltre a quelli della classica forma tondeggiante, avrai la possibilità di trovarli a calice e magari abbinandoli a caraffe con le medesime decorazioni e tonalità.

Il lavoro dei nostri maestri artigiani di Murano non è tuttavia limitato ai modelli appena descritti, per cui potrai anche optare per particolari fantasie di bicchieri scegliendoli tra la tipologia a murrine, foglia oro e filigrana, e persino di varie forme tipo quella a spirale. Infine devi sapere che su richiesta avrai anche la possibilità di farti realizzare bicchieri colorati personalizzati per la tua famiglia e da mettere in mostra in occasione di qualche evento o per un galà di gran lusso ed esclusivo.

Perché scegliere i bicchieri in vetro colorati dell’azienda Vetreria Murano Design?

Se ti stai chiedendo perché vale la pena scegliere i nostri vari tipi di bicchieri in vetro di Murano, la risposta è breve ed esaustiva; infatti, a un matrimonio, queste opere d’arte saranno regali di nozze esclusivi per sorprendere sia lo sposo che la sposa. Con la loro originalità e qualità, i nostri manufatti si prestano anche come idea regalo aziendale per clienti e fornitori della tua attività. L’eccellenza e il valore di questi prodotti in vetro soffiato faranno quindi sicuramente la differenza in ogni caso.

Il vetro di Murano lavorato a mano nella nostra azienda del resto significa unicità ed esclusività, poiché nessun oggetto è completamente uguale agli altri. La caratteristica produzione dei bicchieri colorati in vetro di Murano ci permette tra l’altro di creare opere d’arte su misura e accuratamente progettate, al fine di soddisfare i desideri e le esigenze della clientela all’insegna della qualità certificata.

Per fare alcuni esempi avrai la possibilità di scegliere tra il bicchiere aperto a mano con canne opache e disponibile con colori e fantasie accuratamente scelte dal maestro artigiano. Anche i bicchieri di 10 cm. di altezza che abbiamo contraddistinto con la denominazione di Serenissima, sono ottimi per collezionarli poiché presentano delle bolle interne e sono impreziositi con una foglia d’oro.

Infine devi altresì sapere che sul nostro sito avrai anche la possibilità di acquistare vasi canne opache aventi un’altezza oscillante tra 25 e 30 cm, così come il bicchiere aperto a mano sempre con canne opache disponibile di vari colori e fantasie e alto 10 centimetri.

Il ruolo del vetro soffiato nell’home design

La soffiatura del vetro tipica di Murano gioca sicuramente un ruolo importante nell’home design: il suo fascino tradizionale rende davvero qualsiasi creazione la scelta migliore per arredare la tua casa, migliorandone l’unicità.

I classici bicchieri da noi realizzati possono ad esempio, essere inseriti persino nei bagni per migliorare l’atmosfera e renderla innegabilmente più elegante. I calici in vetro rappresentano anch’essi la scelta migliore per la tua cucina o sala da pranzo che potrebbe magari essere meravigliosamente decorata con altri tipici manufatti di Venezia.

La varietà degli stili rende i nostri bicchieri colorati davvero facili da trovare per adattarli alla tua cucina. Meravigliose ciotole decorative soffiate a mano e incredibili lastre di vetro, sono altri oggetti tipici di Murano che produciamo e facilmente collocabili in questa stanza per renderla assolutamente unica.

I raffinati set di bicchieri possono inoltre dare un tocco di eleganza alla tua sala da pranzo: i modelli classici e flute in vetro illumineranno infatti la tavola e stupiranno i tuoi ospiti. I centrotavola rappresentano dal canto loro una buona opzione: la tradizione artistica del vetro di Murano da noi curata, ha in tal senso una grande varietà di oggetti a cui puoi attingere per personalizzare ed ottimizzare ulteriormente il tuo home design.

Crea un set esclusivo per la tua tavola

Eleganti ciotole e piatti in ​​vetro lavorato a mano insieme ai bicchieri colorati rappresentano la tradizione di Murano, che ti offre davvero una vasta gamma di oggetti dallo stile diverso che si possono facilmente abbinare ai colori e al design di qualsiasi stanza.

L’eleganza delle famose figure di animali che la Vetreria Murano Design produce aggiungerà anch’essa sicuramente un tocco piacevole e tradizionale alla tua sala da pranzo rendendola unica nel suo genere e molto suggestiva.