Anche quest’anno abbiamo il piacere di invitarvi a visitare la nostra collezione presso la fiera di Parigi Maison & Objet, una delle più importanti fiere europee del mobile.

La fiera si svolgerà nell’ Exhibition Center di Villepinte, nella periferia nord di Parigi, dal 18 al 22 Gennaio.

Noi saremo nella Hall 6, allo Stand B126.

bicchieri vetro di murano con canne trasparenti colorate

Cos’è Maison & Objet

Maison & Objet è una fiera internazionale dedicata al design e agli oggetti per la casa. Si tiene due volte l’anno a Parigi, in Francia, ed è uno dei principali eventi nel settore dell’arredamento, della decorazione interna, e del design degli interni.

L’evento riunisce designer, produttori, acquirenti, giornalisti e appassionati del settore, offrendo loro l’opportunità di scoprire le ultime tendenze e novità nel mondo del design e dell’arredamento. La fiera ospita una vasta gamma di espositori che presentano mobili, tessuti, oggetti decorativi, illuminazione e accessori per la casa.

Maison & Objet è un luogo dove i professionisti del settore possono incontrarsi, scambiare idee, stabilire contatti commerciali e ottenere ispirazione per i loro progetti. L’evento contribuisce a definire le tendenze del design e a promuovere l’innovazione nel settore dell’arredamento e della decorazione interna.

set bicchieri tavola in vetro dimurano con tecnica delle murrine sfumate

Cosa aspettarsi da questa edizione

Per il trentesimo anniversario della fiera del mobile di Parigi è stato scelto come tema “Tech Eden“,  che proporrà ai partecipanti un affascinante viaggio verso un futuro immaginario, ma auspicabile, in cui tecnologia e natura non saranno più in contrasto, ma si armonizzeranno in modo sinergico, sostenendosi a vicenda.

Gli spazi espositivi, dedicati ai settori residenziali, al retail e all’ospitalità, saranno trasformati per presentare soluzioni innovative e sostenibili, con un particolare focus sul ridotto impatto ambientale. Maison et Objet 2024 non sarà confinato esclusivamente nel centro fieristico, ma si estenderà sull’intera Ville Lumière, coinvolgendo boutique, showroom e palazzi. Un’esperienza che va oltre i confini tradizionali della manifestazione, abbracciando la città nella sua interezza.

Come partecipare

Il biglietto sarà acquistabile solo online sul sito ufficiale di Maison & Objet.

È disponibile un servizio di navette per collegare il centro fieristico di Maison & Objet a Parigi e agli aeroporti.

Per chi preferisce il treno, le stazioni di Gare du Nord e Gare de l’Est sono opzioni convenienti, entrambe collegate alla linea RER B con fermata a Parc des Expositions.
Se si scende a Gare de Lyon, sarà necessario prendere la linea 4 della metropolitana fino a Châtelet, che costituisce un punto di interscambio con la RER B.

Per chi si sposta in auto, è possibile raggiungere il centro fieristico seguendo la A1 o la A3 in direzione Lille e seguendo le indicazioni per Soissons, prima di seguire i cartelli che conducono a Parc des Expositions.

Se hai dubbi e perplessità su come trovarci non esitare a scriverci!

Ci vediamo a Parigi, a presto!